"rascel

«Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico».
(Renato Rascel)

sabato 20 dicembre 2014

che gioia arriva Natale! XIX

 Natale 2014!
...5 giorni a Natale! 



Cosa c'è oggi, 20 dicembre, nel nostro calendario d'Avvento?

Un'altra letterina, quella di un bambino povero a Gesù. 
Anche qui c'è la richiesta di un regalo, non un giocattolo come facilmente si può pensare, ma quello di  più bello che desidera: per lui che è povero e solo avere come amico e compagno di gioco il Bambinello sarebbe il massimo.

E' una delle prime canzoni dello Zecchino d'Oro, per la precisione il secondo, quello del 1960.
"Caro Gesù Bambino" di Pier Quinto Cariaggi e Piero Soffici, incisa dal piccolo Christian Morandi, non vinse ma si classificò al secondo posto ed ebbe un grandissimo successo, anche di vendite. Fu tradotta in molte lingue ed interpretata da cantanti famosissimi, ma se non fosse stato per Andrea Bocelli che l'ha ripresa portandola in tutto il mondo con grande successo forse non la ricorderebbe nessuno.






CARO GESÙ BAMBINO
di Cariaggi - Soffici

Caro Gesu bambino
Tu che sei tanto buono
Fammi questo piacer
Lascia una volta il cielo
E vieni a giocar

A giocare con me
Lo sai, il babbo e povero
Ed io non ho giocattoli
Sono un babino buono
Come lo fosti tu

Vedrai, pero, se vieni
Noi ci divertiremo
Anche senza balocchi
Vieni, bambin Gesù

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per essere arrivati qui tra le mie "Reveries".
La mia curiosità di conoscervi è grande, se vi va, lasciate qui un commento.
... e se non avete un blog, postate come anonimo, ma lasciate il vostro nome, mi piace vedervi come persone