"rascel

«Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico».
(Renato Rascel)

venerdì 5 dicembre 2014

che gioia arriva Natale! IV

...20 giorni a Natale! 


 Natale 2014!

Cosa c'è oggi, 5 dicembre, nel nostro calendario d'Avvento?



C'è un'allegra canzone natalizia degli anni '50 di Renato Carosone , "Mo' vene Natale".

Mi sembra sia in tema col periodo economico che attraversiamo, tasche vuote, pochissime risorse e solo autoironia per consolarsi.

Un suggerimento scherzoso per noi, molto valido in questo periodo di crisi.

Meditate gente, meditate!


 

Cari amici,
Forse qualcuno ha bisogno di una traduzione italiana.
Eccola:

MO VENE NATALE
Traduzione di Cle Reveries
Adesso viene Natale, sono al verde (non ho soldi)
mi leggo il giornale e vado a coricarmi!
Mamma, mamma dammi una mano
perchè dopodomani finisce la settimana e non so come fare!

Adesso viene Natale, sono al verde (non ho soldi) 
mi leggo il giornale e vado a coricarmi!
(coro)
e vai a coricarti!

(viene così ripetuto tutto)


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per essere arrivati qui tra le mie "Reveries".
La mia curiosità di conoscervi è grande, se vi va, lasciate qui un commento.
... e se non avete un blog, postate come anonimo, ma lasciate il vostro nome, mi piace vedervi come persone