"rascel

«Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico».
(Renato Rascel)

martedì 15 gennaio 2013

DEDICATO A UN NUOVO ANGELO:


Alice Pyne

Con grande tristezza ho letto l'ultimo post della mia coraggiosa amica blogger Alicepyne che da giugno 2011 è stata qui a "Alice's Bucket List". Lo ha postato la sua amica amica Vicky che le è stata molto vicina in questi anni insieme ai suoi amici intimi. L'ha aiutata a realizzare i suoi desideri, quelli della sua bucket list che sono nella prima pagina del suo blog.

Riporto il post
---------------------------------------------
12 January 2013

Sad news

Our darling girl, Alice, gained her angel wings today. She passed away peacefully with Simon, Milly and myself by her side. We are devastated and know that our lives will never again be the same.

Vicky
12 January 2013

#Night Night Alice


Posted by Alice x 
------------------------------------------
 Piena di vita e determinata nella realizzazione dei suoi propositi, è stata un esempio per tutti, si presentava così

About Me

My Photo
Hi, I'm 17 years old and live with my parents and sister in Ulverston. I've been fighting cancer for over 5 years and now I know that the cancer is gaining on me and it doesn't look like I'm going to win this one :( I'm hoping to write in here as much as I can and I'm also going to show my bucket list which I'm trying to get done before I have to go. Hopefully, I'll update as I tick each one off the list :)


ORA CHE HAI RICEVUTO LE ALI DOPO TANTE SOFFERENZE SEI CON GLI ALTRI ANGELI IN PARADISO E IL MIO PENSIERO SARA' SEMPRE CON TE.



13 commenti:

  1. Stavo per spegnere il pc quando ho visto il tuo post;mi viene sempre una grande tristezza per queste vite che sono passate solo per pochi anni su questa terra.
    Spero solo,anzi sono sicura che la scienza e la ricerca prima o dopo riusciranno a trovare una soluzione per curare queste malattie terribili.
    Un fiore ed un pensiero ad Alice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scritto questo post quasi dormendo, anzi questa mattina l'ho anche ripreso aggiungendo un Amazing Grace che mi entra nell'anima tutte le volte che l'ascolto. Questa interpretazione della Houston mi fa venire la pelle d'oca, penso che Alice avrebbe gradito ascoltarlo.
      Ha sofferto molto. La sua forza e la sua determinazione la rende un esempio di vita.

      Elimina
  2. My dearest,

    I share your pain and loss. this is certainly a sad day and I regret so much for not having comforted her more often! I believe though that she's in heaven now and that she's an angel that will look after us all.

    a big hug

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear Aida,
      thanks for your words, here in Italy we say "Aver compagno al duol scema la pena", that's to say, when we suffer, if we are with a friend suffering for the same pain, we feel more relieved.
      Now she is an Angel and understands our feelings and emotion, will look after all of us, and forgive too.
      Hugs and loves

      Elimina
  3. Quanta tristezza!
    E quanta nobiltà da parte tua!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È triste si, se leggi i suoi post capisci che angelo è stata. Una personalita' unica, dolce e determinata a vivere la sua vita nella consapevolezza che l'avrebbe abbandonata inevitabilmente.
      Ha dato alla rete con tutta la sua freschezza un esempio unico.
      Grazie XXX
      Buona notte

      Elimina
  4. oh... sì, ho letto ieri :-( Una ragazza davvero sfortunata, combattiva, ma sfortunata :-( Vedi, la gente pensa che esagero, ma pur sperando di avere ancora tanti anni davanti, spesso ringrazio di essere arrivato ai 47 (che do per scontati, anche se manca ancora qualche mese! ;-) ).
    Purtroppo non ho la ferma credenza nell'aldilà che - a tratti - ho avuto in passato, ma la speranza che esista e che è là che adesso si trovi Alice... c'è!
    Un caro saluto!

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto sfortunata, sì. Io l'ho seguita, però non molto assiduamente, sai per divario generazionale, ma ho sempre ammirato la sua forza e la sua coerenza. Lei il posto tra gli Angeli se l'è meritato!

      Non esageri, io la penso come te da sempre. Ogni anno che mi è stato regalato l'ho accettato come un dono bellissimo. Devo sempre ringraziare per averli ricevuti (qualcuno è anche un po' bruttino, ma col tempo è diventato accettabile). Devo ammirarli ed essere grata perchè ci sono. Se li avessi ignorati in attesa di quelli futuri che arrogante, anzi cretina, che sarei stata! e a che varrebbe la vita? Si ammira un gioiello che si è ricevuto, non uno futuro che non si può nemmeno vedere!
      Un saluto e felice notte!

      Elimina
    2. Esatto, è così anche per me :-) Molto meglio averr avuto qualche anno brutto... che non averli avuti per niente! ;-)
      www.wolfghost.com

      Elimina
    3. Con il passar del tempo ci sembra anche tutto più bello :). Riusciamo a vedere tutto sotto un'angolatura diversa, mettiamo meglio a fuoco i fatti senza eccedere, o farci coinvolgere dalle emozioni. Capiamo meglio anche quelli che si sono succeduti e li vediamo sotto un altro aspetto, più soft forse. :) Come per magia diventano belle esperienze.
      Salutone e buona notte!

      Elimina
    4. IO non li "vedo meglio", sotto una luce migliore di quanto non siano stati. Semplicemente mi rendo conto che... sono stati vita, e perciò, anche "solo" per questo, hanno un valore immenso :-)
      www.wolfghost.com

      Elimina
    5. opsss... lo "IO" è stato un errore, non volevo "urlare" :-D

      Elimina
    6. Hush, no mind friend. :-D
      Alla tua età li vedevo non proprio brutti, ma neanche belli. Ora,gli stessi anni, non sono solo anni con esperienze, ma sono le mie esperie, di una vita che non ho sprecato. Sono significativi perchè insieme a tutti gli altri danno risalto a quei periodi bellissimi per cui è valsa la pena averli vissuti.
      Hugs and smiles

      Elimina

Ciao, grazie per essere arrivati qui tra le mie "Reveries".
La mia curiosità di conoscervi è grande, se vi va, lasciate qui un commento.
... e se non avete un blog, postate come anonimo, ma lasciate il vostro nome, mi piace vedervi come persone