"rascel

«Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico».
(Renato Rascel)

giovedì 14 febbraio 2013

SAN VALENTINO 2013


.... ci vorrebbe un pizzico d'amore in più per stare tutti meglio!


Immagine da google


Non mi ripeto, la penso sempre così, come l'anno scorso, non ho cambiato idea 
.... Buon San Valentino a Tutti!!!




10 commenti:

  1. E' assolutamente cosi'. L'amore "terreno", quello per capirci diretto e ricevuto da un'altra specifica persona, non sara' la panacea di tutti i mali, ma certamente aiuta :-)
    Se poi parliamo di amore in senso lato, be', in teoria dovrebbe davvero "risolvere" ogni problema... se poi e' davvero cosi', ancora non so dirlo! :-D
    Si', buon San Valentino a tutti! :-)

    www.wolfghost.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo già spiegato nel post dell'anno scorso come sento la festa di San Valentino, c'è un link nel post forse ti è sfuggito :(. Per me il Valentine's day rappresenta una ricorrenza in cui si celebra l'amore in genere, non la passione ardente, quella della pubblicità dei famosi baci o la festa dei fiorai. Quello che ricorda a chi amiamo che esiste un sentimento forte e unico che dura nel tempo e da tempo. Personalmente oggi festeggio per la quarantaseiesima volta San Valentino con mio marito e la trentaquattresima con il nostro primogenito,la trentaduesima con il secondo e la trentesima con la terza. Li amo tutto l'anno, ma oggi in onore al Santo devo dimostrarlo, anzi devo aggiungere che ho fatto gli auguri anche alla mia nipotina di 15 mesi che amo tanto, imparerà anche lei a tesaurizzare l'amore. A questi ci aggiungo i miei amici che mi sono cari, vogliono il mio bene e sono sempre molto disponibili nei miei riguardi.
      Per me è semplicemente amore, come quello che "move il sol e l'altre stelle". Se tutti facessimo un piccolo sforzo e considerassimo chi ci è vicino con rispetto e comprensione, San Valentino sarebbe ogni giorno.
      Happy Valentine's day, my dear to you and to your delicious Mrs Wolf!
      ... and may love be with you!!! :D

      Elimina
    2. Si', in effetti mi era sfuggito :-) Comunque ho capito che era proprio all'amore... assoluto, che ti riferivi :-) Da questo punto di vista mi fai ricordare un aneddoto che mi piace qui riportare :-)
      Un giorno di molti anni fa, in un gruppo di miei amici (rarissimo peraltro, perche' io sono sempre stato piuttosto allergico ai gruppi :-D), uno di loro che si sapeva essere single saluto' per andarsene. Un altro gli chiese dove andasse, e lui rispose "Oggi e' San Valentino, vado a festeggiare". Gli risposero "Ma dove vai che sei single???" e lui disse "Non importa, anche se non sono corrisposto io sono innamorato, dunque questa e' anche la mia festa!" :-)
      In realta' non so se la festa di San Valentino e' nata per "benedire" solo l'amore tra innamorati o per l'amore tutto, ma... cosa importa? :-) Credo che la vita sia gia' troppo breve e caduca per farsi scappare le occasioni per celebrare lei e noi stessi. Dunque... ;-)

      www.wolfghost.com

      Elimina
    3. :)Sì, per amore ho sempre inteso quello assoluto che è di tutti, banalmente forse, per tutti e, se me lo consenti, per tutto. Quello del !4 febbraio è per i "bipedi umani", è il giorno in cui insegnamo ai nostri figli, col nostro esempio, come si ama, e noi stessi verifichiamo quanto in noi c'è l'amore, non la passione o l'attrazione che sono altra cosa.;-)
      Bravo il tuo amico, è un vero esempio di coerenza umana, lo ammiro tantissimo!
      San Valentino è uno dei primi martiri,erano i tempi in cui i Cristiani erano perseguitati e si riunivano in segreto nelle catacombe. Celebrava matrimoni tra i giovani di famiglia pagana, in un matrimonio che non era celebrato come lo conosciamo noi, facevano una promessa di amore e dedizione eterna, prima di affrontare il martirio che inevitabilmente avveniva subito dopo. Per questo motivo le famiglie potenti lo fecero uccidere con tormenti atroci, un santo martire a tutti gli effetti.
      Successivamente la Chiesa lo ha fatto santo e per comodità politica lo ha inserito nel periodo dei Lupercalia. Noi lo abbiamo reso il santo dei baci perugina e dell'esibizionismo :(.
      D'accordissima con te, la vita è "gia' troppo breve e caduca per farsi scappare le occasioni per celebrare lei e noi stessi". :D

      Elimina
    4. Non ricordo se conoscevo la storia di San Valentino, non mi è nuova, quindi credo di sì :-D In ogni caso mi è piaciuto rileggerla :-)

      www.wolfghost.com

      Elimina
    5. Quella sì che è della nostra storia una parte bella che va riletta, ci porta indietro nel tempo e ci ricorda che il nostro è un nobile passato, quando c'era anche chi dava la vita per nobili ideali.
      Buona Domenica :-D

      Elimina
  2. Much happiness to you darling!
    Sei una persona davvero splendida.

    RispondiElimina
  3. :-D,Thanks for your kindness!
    Joy and happiness to you too, and...
    Happy Valentine's day, my dear!!!

    RispondiElimina
  4. ciao Cle.in effetti il significato di questa bellissima festa è stato un pò stravolto nel tempo,per me,cmq, rimane un bel giorno e, forse, può aiutare qualcuno a ricordare,aldilà della banale pubblicità che,saper amare,ed anche essere amati,è il senso più profondo della vita umana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo considero il momento della riflessione e della verifica della vita, a prescindere dal risultato, se è amore vero, continuerà a vivere in noi.
      Senz'altro, come dici tu, "può aiutare qualcuno a ricordare,aldilà della banale pubblicità che,saper amare,ed anche essere amati,è il senso più profondo della vita umana".
      Un abbraccio... e buon weekend!!!

      Elimina

Ciao, grazie per essere arrivati qui tra le mie "Reveries".
La mia curiosità di conoscervi è grande, se vi va, lasciate qui un commento.
... e se non avete un blog, postate come anonimo, ma lasciate il vostro nome, mi piace vedervi come persone