"rascel

«Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico».
(Renato Rascel)

sabato 10 gennaio 2015

Non serve aver paura

 ... io non ho paura 






 come canta Fiorella Mannoia



IO NON HO PAURA
di Cesare Chiodo, Antonio Iammarino e Bungaro

Ci penso da lontano da un altro mare un'altra casa che non sai
La chiamano speranza ma a volte è un modo per dire illusione
Ci penso da lontano e ogni volta è come avvicinarti un po'
Per chi ha l' anima tagliata l'amore è sangue, futuro e coraggio
A volte sogni di navigare su campi di grano
E nei ritorni quella bellezza resta in una mano
E adesso che non rispondi fa più rumore nel silenzio il tuo pensiero
E tu da li mi sentirai se grido
Io non ho paura
Il tempo non ti aspetta
Ferisce questa terra dolce e diffidente

Ed ho imparato a comprendere l'indifferenza che ti cammina accanto 
Ma le ho riconosciute in tanti occhi le mie stesse paure
Ed aspettare è quel segreto che vorrei insegnarti
Matura il frutto e il tuo dolore non farà più male e adesso alza lo sguardo
Difendi con l'amore il tuo passato
Ed io da qui ti sentirò vicino
Io non ho paura
E poi lasciarti da lontano rinunciare anche ad amare come se l'amore fosse clandestino
Fermare gli occhi un istante e poi sparare in mezzo al cielo il tuo destino

Per ogni sogno calpestato ogni volta che hai creduto in quel sudore che ora bagna la tua schiena
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno 

Io non ho paura
Di quello che non so capire

Io non ho paura

Di quello che non puoi vedere

Io non ho paura

Di quello che non so spiegare

Di quello che ci cambierà


8 commenti:

  1. The pencil illustration is excellent! I wish for you a wonderful New Year!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The seed of freedom and piace cannot die, why to fear
      A wonderful 2015 to you too my dear!

      Elimina
  2. Paura è non vivere. Già vivendo la paura si supera.
    Un sorriso per la giornata.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vivere è già libertà e gioia, le soluzioni si trovano solo vivendo!
      Tanti sorrisi a te!
      ^____^

      Elimina
  3. loved the analogy of the pencil. it really is too sad to live afraid, but most of all to have to live afraid. it was a calamity for sure.

    wish a beautiful week my dearest Cle.
    bacci tanti, mia cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Why to fear, it's useless to be stopper by people that freely have chosen to destroy human lives in the nome of a God that has created all the wonderful things in the universe. Among all innocent men!

      Thanks and a beautiful week to you too!
      Tanti baci anche a te, mia cara!

      Elimina
  4. Un sorriso per la nuova settimana.
    ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...grazie, il tuo augurio mi ha raggiunto dandomi tanta serenità.
      Un sorriso anche a te per questa nuova settimana.
      ^_______^

      Elimina

Ciao, grazie per essere arrivati qui tra le mie "Reveries".
La mia curiosità di conoscervi è grande, se vi va, lasciate qui un commento.
... e se non avete un blog, postate come anonimo, ma lasciate il vostro nome, mi piace vedervi come persone