"rascel

«Io prendo manciate di parole e le lancio in aria; sembrano coriandoli, ma alla fine vanno a posto come le tessere di un mosaico».
(Renato Rascel)

venerdì 25 novembre 2011

VIOLENCE AGAINST WOMEN


ABBIAMO PROPRIO BISOGNO DI RIBADIRLO ?


Mentre leggevo di questa ricorrenza, passatami dal mio amico Gemisto (http://gemisto.iobloggo.com/) mi sono fatta questa domanda, e mi sono anche chiesto: "Ma noi donne non abbiamo gli stessi diritti di tutti gli esseri umani? Abbiamo sempre bisogno di farlo notare che siamo degli individui paritari?"
Considerando le statistiche sugli abusi alle donne, pare però che questo sia ancora molto necessario! 
Allora, perchè non intervenire sull'educazione dei maschietti con esempi e lezioni di comportamento civile validi per tutti senza discriminazione?
Se ci sono menti deviate, perchè non curarle con adeguate terapie scientifiche specifiche?
Forse perchè siamo sempre divisi in genere maschile e genere femminile e le funzioni di leader vengono assegnate prevalentemente ai maschietti?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per essere arrivati qui tra le mie "Reveries".
La mia curiosità di conoscervi è grande, se vi va, lasciate qui un commento.
... e se non avete un blog, postate come anonimo, ma lasciate il vostro nome, mi piace vedervi come persone